Atto incendiario a cantiere Sferracavallo, Commissario Giugni: “Luce su accaduto, serve risposta forte”

Palermo, 2 settembre – Un atto incendiario si è verificato nel cantiere in corso per realizzare la nuova rete fognaria dinamica nella borgata marinara di Sferracavallo a Palermo.

Nella notte tra il 31 agosto e il 1° settembre, ignoti sono entrati nel cantiere base di via Rosario Nicoletti, incendiando un sollevatore dell’impresa esecutrice dei lavori. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia: sono state acquisite le registrazioni delle videocamere di sorveglianza ed è stata sporta denuncia alla Squadra mobile della Questura di Palermo.

“Speriamo – afferma il Commissario Unico per la Depurazione Maurizio Giugni – sia fatta piena luce sull’accaduto, sia per quanto riguarda i responsabili che sull’obiettivo che intendevano perseguire: se si vuole condizionare la realizzazione di un’opera necessaria a Palermo, vista anche la concomitanza con un altro incendio in un cantiere cittadino, la risposta forte dello Stato deve essere quanto mai determinata, a difesa di attività che migliorano la vita delle persone e lo stato dell’ambiente”.