Albi


1.

Il Commissario si avvale della Centrale di Committenza INVITALIA per le gare ad evidenza pubblica riguardanti i servizi di progettazione e i lavori. Attraverso la composizione di due distinti albi, uno rivolto ai progettisti e l’altro alle imprese che svolgono i lavori, i professionisti in possesso di tutti i necessari requisiti di legge possono essere selezionati in piena trasparenza per prendere parte alle diverse fasi di realizzazione dell’opera.


2.

Sistema di Qualificazione per progettisti che vogliano candidarsi a partecipare alle procedure di affidamento del Commissario Unico per la Depurazione (fino all’importo di un milione di euro) tramite la nuova Piattaforma telematica, costruita e gestita dalla Centrale di Committenza Invitalia, ed il nuovo Albo Fornitori per l’affidamento di lavori e servizi tecnici.


3.

COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI ESPERTI DA NOMINARE COME COMPONENTI DI COLLEGI CONSULTIVI TECNICI (ART. 6 D.L. 76/2020).

Con l’AVVISO PUBBLICO del 15 aprile 2021 si istituisce un elenco di professionisti esperti da cui poter attingere per il conferimento di incarichi di componente dei Collegi Consultivi Tecnici (CCT) .

L’elenco riguarderà le seguenti professionalità (richieste dal D.L. 76/2020):
a) Professionisti ingegneri;
b) Professionisti giuristi;
c) Professionisti architetti;
d) Professionisti economisti.

Le modalità di presentazione della istanza di iscrizione all’elenco e la formazione dell’elenco sono contenute nel seguente Avvso.

Aggiornamento del 13 ottobre 2022:

Con l’AVVISO PUBBLICO del 13 ottobre 2022 si aggiorna l’Albo dei componenti dei Collegi Consultivi Tecnici (CCT), istituito ai sensi di quanto prescritto dall’articolo 6 del D.L. 76/202, per l’affidamento di incarichi di componente dei Collegi Consultivi Tecnici (CCT).

Le modalità di presentazione della istanza di iscrizione all’elenco e la formazione dell’elenco sono consultabili nel link seguente.


4.

COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI CUI AFFIDARE I SERVIZI DI ARCHEOLOGIA.

Con l’AVVISO PUBBLICO del 14 luglio 2022 si costituisce un Elenco di operatori economici cui affidare i servizi di archeologia necessari alla realizzazione degli interventi funzionali a garantire l’adeguamento alle sentenze di condanna della Corte di giustizia dell’Unione europea in materia di collettamento, fognature e depurazione delle acque reflue, nella Regione Siciliana.

Le modalità di presentazione della istanza di iscrizione all’elenco e la formazione dell’elenco sono consultabili nei link seguenti.


5.

COSTITUZIONE DI UN ALBO DEI COMPONENTI DEGLI ORGANI DI COLLAUDO STRUTTURALE TECNICO-AMMINISTRATIVO.

Con l’AVVISO PUBBLICO del 21 settembre 2022 si istituisce l’Albo dei Componenti degli Organi di Collaudo (composti, ai sensi dell’art. 102 del D. Lgs n. 50/2016, da un numero massimo di tre soggetti) per l’affidamento di incarichi di collaudo strutturale e di collaudo tecnico-amministrativo.

L’Albo sarà suddiviso in due sezioni:

  • Sez. a – Dipendenti di P.A.;
  • Sez. b Liberi professionisti

Le modalità di presentazione della istanza di iscrizione all’elenco e la formazione dell’elenco sono consultabili nei link seguenti.