lunedì 16 Ottobre 2023 Ore 10:10

AVVISO PUBBLICO – Manifestazione di interesse – COSTITUZIONE DI UN ALBO DI PROFESSIONISTI SUDDIVISO IN SEZIONI.  

Il Commissario Straordinario Unico indice il presente avviso di manifestazione di interesse per istituire un albo di professionisti esperti da cui poter attingere per il conferimento di incarichi professionali nell’ambito delle competenze della Struttura Commissariale.


L’iscrizione al detto albo è subordinata alla verifica da parte della Struttura Commissariale del possesso di tutti i requisiti di professionalità ed esperienza indicati al successivo articolo 2 del presente avviso.

L’albo sarà suddiviso in sezioni in ragione delle professionalità richieste e in particolare sono istituite le seguenti sezioni:

  1. Professionisti tecnici: Ingegneri. Architetti, Geologi, Biologi, Archeologi;
  2. Professionisti giuristi;
  3. Professionisti economisti

Il presente Avviso, le dichiarazioni e la documentazione nonché gli altri eventuali elementi integrativi forniti dai soggetti interessati alla iscrizione non comportano l’assunzione di alcun obbligo da parte del Commissario Straordinario Unico a detti soggetti.

L’incarico deve essere espletato dal Professionista, iscritto negli appositi Albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabile e nominativamente indicato in sede di presentazione della manifestazione di interesse, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali. Gli operatori economici (a es. le Società d’Ingegneria, Associazioni professionali) possono chiedere l’iscrizione, per una sola categoria, se in possesso dei requisiti generali e speciali richiesti, fermo restando l’obbligo di comunicare tempestivamente qualsiasi variazione intervenuta. Ai sensi dell’art. 49 del D. Lgs. n. 36/2023 il principio di rotazione si applica nel rispetto delle norme vigenti al momento. In ogni caso la Struttura Commissariale si riserva di richiedere, ai fini dell’individuazione del Professionista, ulteriori requisiti speciali che siano coerenti con la tipologia dell’incarico, l’importo e la peculiarità del servizio oggetto dell’incarico stesso.