CATANIA: Commissario Rolle firma provvedimento per affidare appalto progetto
Il Commissario Straordinario Unico per la Depurazione, Enrico Rolle, ha firmato il provvedimento di approvazione del progetto di appalto, con la relativa determina a contrarre, per la progettazione dell’intervento sull’intero agglomerato di Catania, oggetto di provvedimento di condanna da parte della Corte di Giustizia europea.
Con questo atteso passaggio si può dunque dare l’avvio alla gara, di cui Invitalia è ente appaltante, per affidare tutte le attività di progettazione e direzione dei lavori per oltre 16 milioni di euro.
L’importo economico complessivo del programma generale di completamento dell’impianto di depurazione consortile e di estensione della rete fognante nell’intero agglomerato di Catania è di 462 milioni.
“Questo atto – spiega il Commissario Rolle – ci fa compiere un passo in avanti verso l’avvio di lavori necessari sia per superare l’infrazione europea nei confronti di Catania, che per dare alla città etnea e alla sua provincia un impianto di fognatura e depurazione finalmente adeguato a una grande città del Mediterraneo”.