Provvedimento n° 011 del 16 gennaio 2024

Oggetto:

D.P.C.M. 30.09.2022 – Presa d’atto provvedimenti assunti e nomina RUP – Completamento e ottimizzazione dello schema depurativo consortile dell’agglomerato di Bianco (RC) (APQ rafforzato idrico – fognario – Delibera CIPE n. 60 2012 – CUP I39G12000230003).


Si prende atto degli atti assunti dal Comune di Bianco in qualità di soggetto attuatore dell’intervento in oggetto, giusta Convenzione tra il Comune di Bianco (capofila) e il Dipartimento Tutela dell’Ambiente della Regione Calabria rep. n. 1744 del 12/11/2012.

Si nomina Responsabile Unico del Procedimento, per i lavori in oggetto, l’ing. Fabio Scionti, funzionario in servizio presso il Dipartimento Territorio e Tutela dell’Ambiente della Regione Calabria in sostituzione dell’arch. Filomena Mollica.

Il tecnico individuato opererà nel rispetto delle previsioni di legge.

Non disponendo, il Commissario, di un proprio Regolamento per la ripartizione degli incentivi per le funzioni tecniche, si applicherà il Regolamento in essere per il personale della Regione Calabria.

Ai fini dell’efficacia del presente provvedimento il tecnico incaricato dovrà presentare la dichiarazione sull’assenza di conflitti di interessi, anche finanziari.

Si dispone che tutte le risorse finanziarie pubbliche disponibili relative all’intervento confluiscano nella disponibilità del commissario unico con le modalità di cui ai commi 7 -bis e 7 -ter dell’art. 7 del decreto-legge n. 133 del 2014”.

Si stabilisce che le fatture di pagamento in acconto e/o a saldo non ancora liquidate o non ancora emesse dovranno essere intestate all’Ufficio del Commissario ed i successivi pagamenti saranno imputati sulla contabilità speciale n. 6056.


  • Numero: 11
  • Anno: 2024
  • ID delib. CIPE:
  • Comune: Bianco

Allegati