martedì 8 Aprile 2025 Ore 03:04

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – RIAPERTURA TERMINI – AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI DI COLLAUDO STATICO E DI COLLAUDO TECNICO AMMINISTRATIVO – CANALE BOCCADIFALCO (ID 33527)

RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE DI INTERSSE


AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RIVOLTO AI TECNICI DI ALTRE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE EX ART. 116, COMMA 4, DEL D.LGS. N.36/2023 E SS.MM.II., PER L’AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI DI COLLAUDO STATICO E DI COLLAUDO TECNICO AMMINISTRATIVO NELL’AMBITO DELL’INTERVENTO PER “ELIMINAZIONE DEGLI SCARICHI FOGNARI NEL CANALE BOCCADIFALCO MEDIANTE IL LORO CONVOGLIAMENTO NELLA RETE DI VALLE” NEL COMUNE DI PALERMO (ID 33527 DELIBERA CIPE N. 60/2012).


Visto l’avviso in epigrafe pubblicato in data 19 febbraio 2025 e segnatamente la previsione di cui al affidati incarichi di collaudo e di verifica di conformità:….. ai dipendenti appartenenti ai ruoli della pubblica amministrazione in servizio … per appalti di lavori pubblici di importo pari o superiore alle soglie di rilevanza europea ubicati nella regione o nelle regioni dove è svolta …l’attività di servizio;”
Vista la modifica apportata dall’art. 40 D. Lgs n. 209 del 31/12/2024 all’art. 116 D. Lgs. n. 36 del 31/03/2023 che ha eliminato ogni limitazione geografica ai fini di una più ampia partecipazione;
Ritenuto, pertanto, di dover cassare il comma 3 dell’art. 2 del precedente avviso e riaprire i termini dell’avviso pubblicato in data 19 febbraio 2025 onde consentire, in applicazione alla modifica di cui all’art. 40 del D.Lgs n. 209/2024, la partecipazione anche ai tecnici in servizio presso altre amministrazioni pubbliche operanti in Sicilia e di dover far salve le richieste pervenute nei termini fissati dal precedente avviso ove le stesse risultino comunque in linea alla presente modifica, al fine di garantire la massima partecipazione nel rispetto della par condicio e della necessaria chiarezza delle disposizioni della lex specialis con il presente atto sono riaperti i termini per la presentazione delle richieste di manifestazione di interesse dell’avviso in oggetto (allegato A), da ritenersi ad ogni effetto integrato con il presente, e pertanto dette richieste dovranno pervenire entro dieci giorni dalla pubblicazione della presente modifica, fatte salve tutte le richieste già pervenute entro i termini precedentemente stabiliti con l’avviso pubblicato in data 19 febbraio 2025.